Sul palco dell’E3, EA tira fuori dal cilindro Command & Conquer: Rivals per Android e iOS (video)

Edoardo Carlo Ceretti Il nuovo strategico è già disponibile in pre-alpha sul Google Play Store, ma arriverà anche sull'App Store.

Gli appassionati di videogiochi si attendono veri fuochi d’artificio dall’E3 2018, in corso di svolgimento a Los Angeles, e EA ha voluto riservare una sorpresa anche per l’ambito mobile, sempre più importante per l’industria videoludica. Sul palco del suo evento ha infatti annunciato Command & Conquer: Rivals, nuovo capitolo della saga strategica che farà il suo debutto su Android e iOS.

Command & Conquer è sinonimo di giochi di strategia in tempo reale, un genere che poco si addice all’ambito smartphone, ma che non ha mancato di annoverare titoli di successo nel recente passato, pur accettando alcuni compromessi in termini di controlli, gameplay e profondità strategica. Al momento, i dettagli su Rivals non sono ancora molti, ma non dubitiamo che EA saprà fare di questi ineludibili compromessi, una virtù per fare breccia nel cuore dei videogiocatori mobile.

LEGGI ANCHE: Evoland 2 su Android dal 20 giugno

Command & Conquer: Rivals è attualmente disponibile in pre-alpha per Android, se siete interessati dovete accedere alla sua pagina dedicata sul Play Store (link qui sotto) e pre-registrarvi. Il titolo comunque approderà anche su iOS, ma se foste curiosi e voleste farvi un’idea più approfondita su cosa aspettarvi, godetevi il trailer di lancio e un primo overview del gameplay che trovate di seguito.

E3EA