Volete diventare un tester di MIUI 10 Global Beta ROM?

Roberto Artigiani Ecco come fare e cosa ci guadagnate.

Xiaomi sta reclutando persone interessate a diventare beta tester di MIUI 10 Global Beta ROM, presentata ufficialmente in Europa proprio ieri. Se volete valutare la vostra adesione al programma di test ecco di seguito trovate quello che c’è da sapere.

La selezione è aperta a tutto il mondo, ma è necessaria conoscere l’inglese, lingua in cui avverranno tutte le comunicazioni (tramite il tool QQ). Dovete possedere uno dei dispositivi che hanno ricevuto MIUI 10: finora sono Mi6, Mi Mix 2, Mi Mix 2S, Redmi S2, Redmi Note 5 Pro (solo per l’India) e Redmi Note 5, altri se ne aggiungeranno nelle prossime settimane.

Chiaramente dovrete scaricare l’ultima versione di MIUI Global Beta ROM e avere una buona conoscenza di come sbloccare il Bootloader e flashare ROM MIUI. È richiesta anche una partecipazione al forum e naturalmente la disponibilità ad essere coinvolto in gruppi di discussione.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento per le foto di Xiaomi Mi MIX 2S

Se diverrete Beta tester sarà vostra responsabilità partecipare al corso introduttivo (altrimenti sarete espulsi), flashare regolarmente gli aggiornamenti rilasciati, notificare bug e problemi rapidamente e rispondere alle domande degli sviluppatori, partecipare alle votazioni settimanali per stabilire quale build rilasciare.

Se verrete selezionati potrete accedere anche ad alcuni privilegi esclusivi come: entrare in diretto contatto con gli sviluppatori del team MIUI, accedere in maniera prioritaria a attività ed eventi ufficiali del mondo MIUI, ricevere aggiornamenti giornalieri di MIUI. Sono inoltre previsti premi nel caso di performance eccezionali non meglio specificate. Per tutti i dettagli e per partecipare alla selezione vi rimandiamo al post ufficiale (in inglese) sul forum MIUI.

Fonte: MIUI