Vivo NEX e NEX S sono già apparsi sul sito ufficiale: ecco tutte le specifiche e le immagini (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vivo NEX e NEX S sono già apparsi sul sito ufficiale: ecco tutte le specifiche e le immagini (foto)

Il nuovo ed attesissimo Vivo NEX dovrebbe essere presentato solo il prossimo 12 giugno, ma l'azienda cinese si è già fatta sfuggire qualche informazione di troppo sul proprio sito ufficiale, dove sono già apparse tutte le caratteristiche tecniche e le immagini del dispositivo, che arriverà in due varianti abbastanza diverse tra loro.

Sebbene le pagine dei due prodotti siano già state rimosse, il tempo di permanenza online è bastato per estrarre da esse tutto il necessario per conoscere ogni dettaglio di Vivo NEX e NEX S. Entrambi i modelli avranno un  enorme display da 6,59 pollici a risoluzione FHD+ (1.080 x 2.316 pixel), completamente borderless su tre lati e senza notch. L'unico piccolo bordo sarà sulla parte inferiore, con una soluzione che ricorda molto quella di Xiaomi Mi MIX, dunque il rapporto screen-to-body dovrebbe essere ben superiore al 90%. Le dimensioni totali dei due modelli sono di 162 x 77 x 7,98 mm e su tutti e due è presente l'interfaccia personalizzata FunTouch OS, basata su Android 8.1 Oreo.

Tra le altre caratteristiche comuni vanno citati la batteria da 4.000 mAh, il supporto al Bluetooth 5.0 ma soprattutto il comparto fotocamera, che vede sul retro una dual-cam da 12 + 5 MP e sul fronte nulla. La fotocamera frontale, infatti, non è presente sulla parte anteriore, ma adotta una soluzione pop-up già vista su Vivo APEX: il piccolo modulo ottico spunta dal bordo superiore in caso di necessità, quando l'app fotocamera viene avviata in modalità selfie.

Per quanto riguarda le differenze, invece, le due varianti di NEX hanno hardware ben distinto. Sulla variante standard è presente un SoC Qualcomm Snapdragon 710 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre su NEX S c'è il più potente Snapdragon 845 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, su quest'ultima variante c'è anche il lettore per le impronte digitali sotto al display, posizionato in maniera più tradizionale sul retro per quanto riguarda la versione normale.

Insomma, prendendo sempre con cautela tutte le informazioni riportate, ancora non ufficializzate dal produttore, questi due nuovi modelli di Vivo NEX sembrano molto interessanti. Per adesso il sito ufficiale riporta un prezzo di 9,999 Yuan (circa 1.326€) per entrambi, probabilmente messo solo come cifra indicativa prima di rivelare i prezzi reali dei due prodotti.

Come detto all'inizio, non resta che attendere il prossimo 12 giugno per la presentazione ufficiale di Vivo NEX, anche se a questo punto la domanda che ci facciamo è: che fine ha fatto Vivo APEX?

Vivo NEX – Immagini

Vivo NEX S – Immagini

Via: Gizmochina
Fonte: Slashleaks