Sony Xperia Ear Duo disponibili ufficialmente in Italia: tanta qualità al giusto prezzo? (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Sony Xperia Ear Duo disponibili ufficialmente in Italia: tanta qualità al giusto prezzo? (foto)

Durante l'ultimo Mobile World Congress, Sony ha presentato la sua risposta alle AirPods di Apple, le Xperia Ear Duo: un paio di auricolari dalla forma particolare, non in-ear che non offrono volutamente il completo isolamento sonoro. Da oggi gli auricolari dell'azienda giapponese approdano ufficialmente nel mercato italiano ad un prezzo importante, 279€ che dovrebbero compensare l'alta qualità sonora e dei materiali offerta.

Le Xperia Ear Duo sono le prime ad integrare la tecnologia Dual Listening, grazie alla quale non ci si troverà completamente isolati dall'ambiente esterno. Inoltre, da oggi Sony ha rilasciato anche la funzionalità per le particolari chat vocali, denominata Anytime Talk: grazie ad essa sarà possibile la connessione tra diverse persone con gli auricolari (fino a cinque) e registrare messaggi vocali mediante gesture da eseguire con la testa, ottenendo una sorta di quello che in passato era affidato ai walkie-talkie, utile durante attività di gruppo.

Inoltre, gli auricolari di Sony integrano anche un assistente vocale, Daily Assist, il quale ha il compito di tener informati gli utenti sulle notizie di attualità se richieste ed il design, definito "open-ear", dovrebbe garantire un'ottima ergonomia tanto da assicurare nessun fastidio anche dopo una giornata intera di utilizzo.

Le cuffie Sony sono già disponibili alla vendita nel nostro mercato, mediante lo store online ufficiale al prezzo sopra riportato, nelle colorazioni nero ed oro. Per un'anteprima del prodotto, vi lasciamo delle immagini nella nostra galleria qui sotto.