App

Inbox arretra mestamente: rimossi i promemoria per data indefinita e per luogo (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Inbox arretra mestamente: rimossi i promemoria per data indefinita e per luogo (foto)

Strano ma vero, laddove Gmail avanza, Inbox recede. Sembra un'assurda "coperta corta" nel mondo della tecnologia eppure è così. Se qualche settimana fa il noto e diffusissimo servizio di Google ha guadagnato i promemoria - fino a poco tempo fa esclusivo appannaggio del "rivale" Inbox - la notizia di oggi è che dal secondo servizio di posta elettronica sono state rimosse due opzioni.

Come potete vedere dagli screenshot in galleria, nell'app e nella versione Web di Inbox non sono più presenti le possibilità di impostare un promemoria a tempo indefinito o in relazione a un luogo specifico. Probabilmente la rimozione è dovuta al fatto che queste possibilità non fossero particolarmente usate dagli utenti. Tuttavia poter ricevere un promemoria in base a un luogo visitato ci sembra un'opzione piuttosto utile che può rappresentare un valore aggiunto che distingueva Inbox dal resto.

Se anche voi non concordate con la decisione intrapresa da BiG potete provare a far sentire la vostra voce usando il feedback in-app.

Con la speranza che gli ingegneri vedendosi arrivare parecchie richieste riattivino le opzioni appena rimosse. Anche alla luce di questa notizia non possiamo che chiederci ancora una volta: che fine farà Inbox?