Inbox arretra mestamente: rimossi i promemoria per data indefinita e per luogo (foto)

Roberto Artigiani -

Strano ma vero, laddove Gmail avanza, Inbox recede. Sembra un’assurda “coperta corta” nel mondo della tecnologia eppure è così. Se qualche settimana fa il noto e diffusissimo servizio di Google ha guadagnato i promemoria – fino a poco tempo fa esclusivo appannaggio del “rivale” Inbox – la notizia di oggi è che dal secondo servizio di posta elettronica sono state rimosse due opzioni.

Come potete vedere dagli screenshot in galleria, nell’app e nella versione Web di Inbox non sono più presenti le possibilità di impostare un promemoria a tempo indefinito o in relazione a un luogo specifico. Probabilmente la rimozione è dovuta al fatto che queste possibilità non fossero particolarmente usate dagli utenti. Tuttavia poter ricevere un promemoria in base a un luogo visitato ci sembra un’opzione piuttosto utile che può rappresentare un valore aggiunto che distingueva Inbox dal resto.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Gmail per G Suite

Se anche voi non concordate con la decisione intrapresa da BiG potete provare a far sentire la vostra voce usando il feedback in-app. Con la speranza che gli ingegneri vedendosi arrivare parecchie richieste riattivino le opzioni appena rimosse. Anche alla luce di questa notizia non possiamo che chiederci ancora una volta: che fine farà Inbox?

Via: Android PoliceFonte: Google Gruppi