La strabiliante tecnologia GPU Turbo è già in test su Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro

Vezio Ceniccola

Annunciata ufficialmente insieme al nuovo Honor Play, la tecnologia GPU Turbo sta per arrivare anche su altri smartphone a marchio Huawei. I fortunati per questa speciale anteprima sono Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro, che potranno integrare questa particolare funzionalità grazie ad un prossimo aggiornamento della EMUI 8.0.

La società cinese è giò in cerca di circa 2.000 beta tester per provare questa nuova versione software sui due dispositivi Mate. Secondo quanto dichiarato al momento del lancio di Honor Play, la tecnologia GPU Turbo è una particolare ottimizzazione hardware e software che aumenta le performance del 60% riducendo al contempo il consumo del SoC del 30%. Un vero e proprio miracolo informatico, per certi versi, che potrebbe ora realizzarsi anche su questi modelli.

LEGGI ANCHE: Honor Play ufficiale

Il test per adesso riguarda solo il mercato cinese, dunque non sappiamo quando e sé il nuovo aggiornamento arriverà in Europa. Probabilmente avremo maggiori informazioni nelle prossime settimane, ma speriamo che il rilascio della tecnologia GPU Turbo non si fermi solo ai modelli della linea Mate.

Via: GizchinaFonte: Huawei