Google Pixel 3 XL fotografato da tutti i lati: retro in vetro, Snapdragon 845 e 4/128 GB all'interno

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Pixel 3 XL fotografato da tutti i lati: retro in vetro, Snapdragon 845 e 4/128 GB all'interno

Dopo le due foto che vi abbiamo proposto ieri sera, oggi abbiamo un set completo di immagini che ritraggono un prototipo di Pixel 3 XL da ogni angolazione. In più ci sono anche alcune conferme interessanti.

Anzitutto il retro dello smartphone è completamente realizzato in vetro, non solo la parte superiore che ospita la singola fotocamera. A questo proposito, sembra che Google abbia realizzato anche dei prototipi con dual-camera, anche se dovrebbero (purtroppo?) essere stati già scartati.

Le foto di oggi non evidenziano troppo bene notch e chin, dato che l'immagine frontale è la più sfocata di tutte, ma la tacca in cima al display e l'ampio bordo al di sotto sono ben visibili nelle immagini di ieri. Vero è che ci voleva spazio per lo speaker frontale, ma non riusciamo a fare a meno di pensare che si poteva fare meglio di così. A questo proposito, per quelli di voi che fossero interessati alle dimensioni precise, il seguente schema realizzato da @OnLeaks dovrebbe fare al caso vostro.

Tornando alle foto in questione, da queste è possibile notare bene il lettore di impronte sul retro, e la porta type-C con a fianco lo slot per la SIM in basso. Ovviamente niente jack audio, casomai qualcuno ci sperasse. Riguardo invece le specifiche tecniche, le immagini di ieri già riportavano Snapdragon 845 accoppiato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Non possiamo escludere la presenza di varianti da 6 GB, ma tendenzialmente Google non ha mai realizzato troppe variazioni sul tema, quindi non contateci troppo.

Qui sotto vi lasciamo quindi una prima galleria con tutte le foto trapelate finora, in modo che possiate avere il quadro completo, ed una seconda, breve galleria con due soli render realizzati da PhoneDesigner proprio sulla base delle foto in questione. Direte voi, "perché ricostruire un'immagine se abbiamo già le foto?" Intanto perché le foto in questione non è che siano ad altissima risoluzione, e poi perché parliamo comunque di un prototipo: il modello finale potrebbe essere un po' più rifinito di così, ed è proprio questo che i render in questione cercano di immaginare.

E poi sono più belli delle foto, ed un po' chi vi scrive spera che dal vivo l'impressione sia migliore di quella avuta da queste prime immagini, che sinceramente non è stata proprio da brividi.

Foto Pixel 3 XL

Render Pixel 3 XL