Sony è già pronta a tirar fuori Xperia XZ3? Da queste specifiche sembra proprio di sì

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony è già pronta a tirar fuori Xperia XZ3? Da queste specifiche sembra proprio di sì

I nuovi prodotti della gamma Xperia XZ2 di Sony sono stati presentati a febbraio e sono in vendita da poco più di due mesi, ma sembra che l'azienda nipponica stia già pensando al futuro. Un nuovo dispositivo a marchio Sony è, infatti, già apparso in un leak e dovrebbe essere proprio l'erede della serie XZ, il nuovissimo Xperia XZ3.

L'immagine che trovate in galleria rivela quella che dovrebbe essere la scheda tecnica completa di questo modello, che si annuncia come un vero e proprio top gamma. Le caratteristiche sono abbastanza simili a quelle del precedente XZ2: il display avrebbe una dimensione di 5,7 pollici a risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel), dunque in formato 18:9, mentre all'interno della scocca ci dovrebbero essere un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD) e una batteria da 3,240 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, XZ3 potrebbe montare la stessa dual-cam posteriore di XZ2 Premium, vale a dire sensori da 19 MP e 12 MP con apertura f/1.6, mentre sulla parte frontale dovrebbe esserci un'ottica da 13 MP con apertura f/2.0.

Le dimensioni totali di questo modello sarebbero 153 x 72 x 10,1 mm, per un peso di 183 grammi, e non mancherebbe la certificazione IP68. A livello software dovrebbe esserci una versione Android 8.1 Oreo sin dal lancio.

Sebbene si tratti di informazioni molto precise e dettagliate in ogni aspetto, per adesso è giusto prendere tutto con cautela. Il nuovo Sony Xperia XZ3 potrebbe essere presentato durante il prossimo IFA 2018, vale a dire a settembre di quest'anno, ma solo le prossime settimane potranno dirci se i dati trapelati oggi sono davvero autentici e se il nuovo top gamma Sony si chiamerà realmente così.

Via: Gizmochina