MIUI 10 si presenta ufficialmente in Europa: ecco gli smartphone che la riceveranno per primi (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
MIUI 10 si presenta ufficialmente in Europa: ecco gli smartphone che la riceveranno per primi (video e foto)

MIUI 10, l'ultimissima personalizzazione del sistema Android di Xiaomi, è stata presentata poche settimane fa insieme all'ultimo top di gamma Xiaomi Mi8 e si appresta ad approdare anche sui device degli utenti europei. L'azienda cinese nel frattempo ha rilasciato un video di presentazione e la lista degli smartphone che la riceveranno con le relative tempistiche di rilascio.

Il video, che potete visualizzare nella nostra galleria, introduce e descrive le novità introdotte dalla nuova MIUI, delle quali abbiamo già parlato in precedenza nel dettaglio: l'interfaccia completamente rinnovata con una nuova barra per il controllo della luminosità ed il nuovo meteo, il nuovo menù multitasking, l'introduzione delle gesture a schermo intero ed i nuovi suoni di sistema liberamente ispirati alle entità naturali.

Nella prima immagine in galleria trovate la risposta parziale al maggiore interrogativo che vi starete ponendo da possessori di uno smartphone Xiaomi: i primi rilasci della MIUI 10 Global sono previsti per la metà di giugno.

I tempi di rilascio dovrebbero seguire il seguente ordine, organizzato per blocchi di smartphone, sebbene non siano state indicate le esatte date di distribuzione:

  • Mi Mix 2, Mi 6, Mi 5s Plus, Mi 5s, Mi 5, Mi 4, Mi 3, Mi Note 2, Mi Max 2 e Mi Max.
  • Redmi Note 5 (India), Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 5A, Redmi Note 5A Prime, Redmi Note 4, Redmi Note 4X, Redmi Note 4 (TW), Redmi Note 3.
  • Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 4, Redmi 4A, Redmi 3S.
  • Redmi Y2, Redmi Y1 lite, Redmi Y1.

Via: Fone Arena