MIUI 10 si presenta ufficialmente in Europa: ecco gli smartphone che la riceveranno per primi (video e foto)

Vincenzo Ronca -

MIUI 10, l’ultimissima personalizzazione del sistema Android di Xiaomi, è stata presentata poche settimane fa insieme all’ultimo top di gamma Xiaomi Mi8 e si appresta ad approdare anche sui device degli utenti europei. L’azienda cinese nel frattempo ha rilasciato un video di presentazione e la lista degli smartphone che la riceveranno con le relative tempistiche di rilascio.

Il video, che potete visualizzare nella nostra galleria, introduce e descrive le novità introdotte dalla nuova MIUI, delle quali abbiamo già parlato in precedenza nel dettaglio: l’interfaccia completamente rinnovata con una nuova barra per il controllo della luminosità ed il nuovo meteo, il nuovo menù multitasking, l’introduzione delle gesture a schermo intero ed i nuovi suoni di sistema liberamente ispirati alle entità naturali.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi MIX 2S, la recensione

Nella prima immagine in galleria trovate la risposta parziale al maggiore interrogativo che vi starete ponendo da possessori di uno smartphone Xiaomi: i primi rilasci della MIUI 10 Global sono previsti per la metà di giugno. I tempi di rilascio dovrebbero seguire il seguente ordine, organizzato per blocchi di smartphone, sebbene non siano state indicate le esatte date di distribuzione:

  • Mi Mix 2, Mi 6, Mi 5s Plus, Mi 5s, Mi 5, Mi 4, Mi 3, Mi Note 2, Mi Max 2 e Mi Max.
  • Redmi Note 5 (India), Redmi Note 5 Pro, Redmi Note 5A, Redmi Note 5A Prime, Redmi Note 4, Redmi Note 4X, Redmi Note 4 (TW), Redmi Note 3.
  • Redmi 5, Redmi 5A, Redmi 4, Redmi 4A, Redmi 3S.
  • Redmi Y2, Redmi Y1 lite, Redmi Y1.

Via: Fone Arena