Google sta testando una nuova grafica per la pagina dell’account (foto)

Roberto Artigiani

Non si può certo dire che a Google non piaccia fare test sulla grafica dei suoi servizi. Negli ultimi tempi però abbiamo assistito a una certa accelerazione, che ha portato a un fiorire di segnalazioni sul Web di questa applicazione o di quella funzione che per qualche utente aveva adottato una interfaccia diversa.

A volte è evidente che si tratta di un test – ed è bene che resti tale – altre invece si centra l’obiettivo lasciando gli utenti esclusi a desiderare che la novità li raggiunga presto. È questo il caso dell’A/B test in corso nella pagina dell’account Google (quello che si trova in “impostazioni”, “Google”, “account”).

Per quanto non possiamo che desiderare che BigG metta un po’ d’ordine e uniformi la grafica e i punti di accesso all’account utente, la nuova versione ci sembra in linea con Android P e rappresenta un netto miglioramento rispetto al passato (che rappresenta ancora il presente per la maggior parte delle persone).

LEGGI ANCHE: Android P Developer preview 3 pronta al download

La pagina attuale infatti è piuttosto sciapa e realizzata con poca cura, mentre la nuova interfaccia, oltre ad adeguarsi ai dettami del “più bianco & stondato” del nuovo Material Design, si arricchisce con 4 pulsanti in fondo alla pagina (“account”, “search”, “support”, “menu”) e una barra scorrevole in alto subito sotto all’immagine del profilo che è stata ingrandita e centrata.

Come nei migliori test, gli utenti sono coinvolti in maniera casuale e non c’è un dispositivo o una versione di Android o del Google Play Service che vi possiamo fornire come riferimento. Personalmente non siamo stati coinvolti per cui non possiamo che sperare che venga esteso a tutti. Voi invece avete ricevuto la nuova grafica? Che ne pensate?

Via: Android Police