App

Chrome Beta 68 attiva il blocco dei redirect ed ha nuove modalità di pagamento online

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chrome Beta 68 attiva il blocco dei redirect ed ha nuove modalità di pagamento online

Dopo la versione stabile dell'app, anche il nuovo Chrome Beta 68 è arrivato da pochissimo sul Play Store, portando con sé parecchie novità degne di nota, focalizzate soprattutto sulla sicurezza e sulla privacy.

A partire da questa versione, infatti, dovrebbero essere attivi di default i nuovi blocchi per il reindirizzamento automatico dei banner e dei tab, funzionalità di cui si parla già da tempo. A dire la verità, per adesso sembra che non ci siano particolari conferme di questa attivazione, dunque dovremo verificare nelle prossime settimane il funzionamento di questi strumenti.

Più evidente, invece, il nuovo banner per aggiungere un sito alla schermata home dello smartphone, che adesso si mostra in una forma più discreta, riducendo le sue dimensioni ed occupando meno spazio sulla pagina.

È stato integrato anche il supporto alle nuove Payment Handler API, le quali permettono alle web app di funzionare come vere piattaforme di pagamento.

Ciò si traduce nella possibilità di utilizzare un servizio di pagamento online anche senza aver installato l'apposita app, ma direttamente tramite il browser.

Per provare in prima persona tutte le novità introdotte su Chrome Beta 68, vi lasciamo qui di seguito i link per scaricare gratuitamente l'app.

Download Chrome Beta 68.0.3440.14 (APKMirror)

Fonte: Google