5 novità di Android P Beta 2 in meno di 5 minuti (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master

Rilasciata nella serata di ieri, la seconda beta di Android P, ovvero la terza developer preview, non porta con sé sconvolgimenti grafici rispetto al passato. Del resto non era nemmeno lecito aspettarseli, visto che siamo già alla fase finale delle API, che gli sviluppatori utilizzeranno per ottimizzare le proprie app per la futura major release.

Ciò nonostante, abbiamo comunque voluto raccogliere in un breve video, diverso dal solito, quelle che sono le differenze principali con la precedente developer preview. Ci concentreremo quindi sulla conferma del numero di versione Android 9, sulle ritoccate gesture di navigazione e sulla pagina app recenti, sulle nuove emoji, e poi anche su dettagli minori, quali laser, sicurezza e animazioni per il lettore di impronte.

Vi basterà insomma pochissimo tempo per mettervi al passo con le principali novità in fatto di usabilità introdotte da Google, novità che più o meno ci aspettiamo di trovate anche nei futuri Pixel 3, che saranno rilasciati in autunno.

Ma di quello riparleremo senz'altro.