Vivo NEX non ha più segreti: ben 6,59'' di full screen senza notch, in due varianti (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vivo NEX non ha più segreti: ben 6,59'' di full screen senza notch, in due varianti (foto)

Vivo NEX diventa sempre più interessante ad ogni nuovo rumor. Oggi abbiamo infatti il quadro praticamente completo delle sue specifiche e nuove immagini, che dipingono uno smartphone quasi senza bordi ed anche senza il famigerato notch.

Si tratta di un "gigantesco" 6,59'' a risoluzione 1.080 x 2.316 pixel, alimentato da una generosa batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida. Sul retro troviamo due fotocamere, da 12 e 5 megapixel, mentre quella frontale (che vi ricordiamo essere estraibile tramite un meccanismo motorizzato) è da 8 megapixel. Ah, ed ovviamente il lettore di impronte è sotto al display.

Le differenze arrivano con il processore: Snapdragon 845 con 8 GB di RAM e 256 GB di storage, oppure Snapdragon 710 con 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Non sono differenze da poco, tanto da farci pensare anche ad un cambio di nome associato ai due modelli, che puntano chiaramente a fasce di mercato diverse.

La fonte odierna sembra molto certa del fatto suo, e solitamente è affidabile, ma ancora non c'è nulla di ufficiale, anche se, a giudicare dalla frequenza di notizie al riguardo, il lancio dovrebbe essere ormai prossimo.