Siete pronti a mettere "mi piace" sulle foto condivise in Google Foto? La funzionalità è in arrivo (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Siete pronti a mettere "mi piace" sulle foto condivise in Google Foto? La funzionalità è in arrivo (foto)

A marzo un teardown dell'apk di Google Foto ci aveva anticipato la possibilità di mettere "mi piace" a foto e video scattati. Ora sembra che questa funzione sia in fase di distribuzione, perché sempre più utenti la stanno ricevendo all'interno dei propri album condivisi.

La funzionalità è molto semplice: nella parte inferiore dello schermo vi spunterà una seconda icona a forma di cuore. Se la toccherete, tutti coloro che avranno accesso all'album vedranno che voi avete messo mi piace all'elemento (è possibile mettere mi piace anche ad un album intero).

È utile notare come questa funzionalità sia diversa dall'aggiungere l'elemento ai preferiti (stellina in alto): con l'icona del cuore si dirà solo che ci è piaciuta quella foto/video. Altra informazione utile: sembra che questo "mi piace" sia attivo solo negli album creati dopo l'introduzione di questa funzionalità. Abbiamo testato personalmente questo fatto: un album creato oggi ha il cuore, uno creato mesi fa no.

Si tratta probabilmente di una funzionalità introdotta a lato server (e qui si spiegherebbe anche perché solo i nuovi album possono averla). Probabilmente non è la funzionalità più richiesta, ma siete pronti a mipiacciare anche su Google Foto?