App

Samsung Internet Browser 7.4: prima volta per lo Scan Intelligente, nuova modalità lettura e altro (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung Internet Browser 7.4: prima volta per lo Scan Intelligente, nuova modalità lettura e altro (foto)
Aggiornamenti

Samsung ha aggiornato, dopo alcuni mesi di silenzio, il suo browser proprietario, il quale giunge alla versione 7.4 nel canale beta. L'aggiornamento in fase di rilascio include interessanti novità per una nuova funzionalità di autenticazione intelligente, una nuova modalità lettura ed ottimizzazioni alla cronologia dei download.

La prima, e la più interessante, novità si chiama Intelligent Scan, della quale avete un esempio in galleria: è una funzionalità che, sfruttando il sensore di scanning dell'iride e quello di riconoscimento facciale, permette l'autenticazione immediata e sicura nei siti web relativi in cui è richiesta, come nei casi in cui si effettuano pagamenti. La seconda immagine in galleria si riferisce alla nuova modalità lettura, la quale include la possibilità di personalizzare colori, font e dimensioni.

L'aggiornamento implementa anche alcune ottimizzazioni all'interfaccia della cronologia download, con nuove opzioni per il filtraggio e condivisione dei contenuti. Oltre a queste novità, sono state introdotte anche altre funzionalità rivolte ad aree geografiche specifiche, non riguardanti l'Europa in questo caso.

L'update dovrebbe essere già in fase di distribuzione attraverso il Play Store, pertanto vi lasciamo il badge per effettuarlo qui in basso.

Aggiornamento 12/09/2018

Ci sono voluti alcuni mesi di beta, ma la versione 7.4 è finalmente stata rilasciata nel ramo stabile. Peccato che un paio di interessanti funzioni sia esclusive dei residenti negli USA, ma tutto il resto dovrebbe esserci. Abbiamo di conseguenza aggiornato il titolo dell'articolo ed il link qui sotto.

Via: XDA