Snapdragon 429 e 439 sarebbero i nuovi chip Qualcomm per i modelli Android Go

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapdragon 429 e 439 sarebbero i nuovi chip Qualcomm per i modelli Android Go

Secondo le ultime notizie riportate su Twitter dal noto leaker Roland Quandt, Qualcomm sarebbe al lavoro su alcuni nuovi SoC di fascia entry level, dedicati in particolare ai dispositivi con sistema Android Go. Si dovrebbe trattare dei chip chiamati Snapdragon 429 e 439, di cui si conosce ancora molto poco per quanto riguarda la scheda tecnica.

Al momento, sembra che lo Snap 439 possa essere una particolare variante dello Snapdragon 625 (MSM8953), che è un chip octa-core basato su core ARM Cortex-A53 e costruito con processo produttivo a 14 nm. Si tratterà probabilmente di una versione depotenziata o comunque modificata in larga parte.

Nessuna informazione, invece, sullo Snapdragon 429, sul quale lo stesso Quandt ammette di non avere alcuna informazione precisa.

Gli indizi, dunque, sono molto scarsi, anche se le prime notizie fanno ben sperare. Android Go è un sistema pensato per girare su hardware con potenza molto limitata, ma se Qualcomm decidesse di produrre chip un po' più potenti da inserire in dispositivi di questo genere, siamo sicuri che nessuno sarebbe contrario.