Motorola Moto Z³ Play ufficiale: display più grande, doppia fotocamera e lettore di impronte laterale (foto e video)

Il design complessivo è rimasto pressoché invariato per mantenere la compatibilità con i Moto Mods, ma le novità sono comunque molte.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Motorola Moto Z³ Play ufficiale: display più grande, doppia fotocamera e lettore di impronte laterale (foto e video)

Dopo una lunga serie di voci di corridoio, Motorola ha rotto gli indugi e ha alzato i veli sul suo nuovo Moto Z³ Play, un dispositivo che non ha intenzione di rompere con il passato, ma che al contempo introduce tante novità, svecchiando il suo look generale grazie ad un display più ampio, che va a rosicchiare gran parte delle cornici.

  • Schermo: 6" AMOLED full HD+ (1.080 x 2.160 pixel, 18:9)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 636 octa core Kryo 260 a 1,8 GHz
  • GPU: Adreno 509
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 2 TB tramite microSD
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.7, pixel da 1,4 μm + 5 megapixel
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/2.0
  • Connettività: dual SIM (nano + nano), 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS, NFC, USB Type-C
  • Audio: altoparlante frontale, no jack audio, 24-bit audio a 94 KHz
  • Dimensioni: 156,5 × 76,5 × 6,7 mm
  • Peso: 156 grammi
  • Batteria: 3.000 mAh con Turbocharging
  • Altro: idro-repellenza, lettore di impronte laterale
  • OS: Android 8.1 Oreo

Rispetto al predecessore Moto Z2 Play – che vi abbiamo recensito sulle nostre pagine – il passo in avanti in termini di specifiche tecniche è piuttosto importante: il SoC Snapdragon 636 è in grado di assicurare prestazioni di livello nella fascia media del mercato e il comparto fotografico vanta finalmente un doppio sensore posteriore (il principale con apertura f/1.7) supportato dall'intelligenza artificiale.

Purtroppo, in Italia non arriverà la versione da 6GB di RAM (e 128 GB di memoria interna) disponibile negli USA.

Il display è sempre in tecnologia AMOLED, ma la sua diagonale passa a 6" grazie alle proporzioni 18:9, che hanno spinto Motorola a spostare il lettore di impronte: non più al frontale, ma nemmeno al posteriore, bensì sul fianco destro. Una scelta che farà piacere a molti di voi, dettata dalla volontà da parte del produttore di mantenere invariata la compatibilità con i Moto Mods, presenti e futuri.

Da segnalare anche la perdita del jack audio, a cui fanno da contraltare il Bluetooth 5.0 e il Wi-Fi finalmente ac. La batteria da 3.000 mAh non è da record, ma l'autonomia potrebbe comunque essere buona grazie al SoC, mentre la dicitura splash proof vi farà dormire sonni tranquilli in vista dell'estate, a patto che non lo immergiate direttamente in acqua. Ottima la presenza di Android in versione 8.1 Oreo.

Uscita e Prezzo

Motorola Moto Z³ Play sarà disponibile in Italia a partire da luglio in versione Power Edition, ovvero in abbinamento al nuovo Moto Power Pack al costo di 499€.

Video

Immagini

Rendi speciale ogni giorno con il nuovo moto z3 play

 

Si trovano tanti smartphone di fascia premium oggi sul mercato ma molte persone faticano a trovarne uno che abbia tutte le funzionalità che desiderano, a un prezzo accessibile. Noi abbiamo raccolto la sfida con il moto z3 play. Il nuovo smartphone porta avanti la tradizione della famiglia moto z aggiungendo al design sofisticato di Motorola un display edge-to-edge, l'Intelligenza Artificiale con doppia fotocamera dotata di sensore della profondità e un “computing contestuale” più intelligente. È un'esperienza mobile premium accessibile a tutti, con le funzionalità che contano di più e l'opportunità di andare oltre ogni aspettativa grazie ai moto mods – gli accessori innovativi e unici che trasformano, o modificano (mods), gli smartphone della famiglia moto z.

Vivi più esperienze con i moto mods

La tua esperienza mobile non si limita al tuo dispositivo. Ecco perché il moto z e i moto mods1 vanno oltre i limiti dei comuni smartphone offrendo in un clic funzionalità innovative. La nostra tecnologia modulare trasforma il moto z3 e ti consente di vivere ogni passione che hai. Stampa foto Polaroid® direttamente dal tuo smartphone in pochi secondi, proietta su uno schermo da 70’’ ovunque ti trovi, affidati a un assistente per musica, notizie, domande o altro. La famiglia moto z ti permette di fare cose che nessun altro smartphone può offrire. Grazie al nostro lavoro, tutti i moto mods sono compatibili con il nuovo moto zplay.

 

Progettato per te, con display edge-to-edge: Abbiamo realizzato il moto zplay pensando a te. È realizzato interamente in Corning Gorilla Glass e in alluminio serie 6000. Vedi di più - e scorri di meno - con il +13% in più di area di visualizzazione e con un maggior numero di pixel rispetto all'ultima generazione. Il display Super AMOLED Full HD da 6 " e il formato 18:9 offrono una visualizzazione edge-to-edge per godere al meglio i video e il tuo blog preferito. E poiché sappiamo che è importante ottenere il massimo da un display abbiamo spostato lateralmente il sensore di impronte digitali e mantenuto il tasto One Button Nav, basato su semplici gesti intuitivi.

Un'esperienza fotografica intelligente: scatta foto brillanti e nitide anche in giornate nuvolose o in ambienti chiusi con la doppia fotocamera da 12 MP e 5 MP, una novità assoluta per il moto z play. Aumenta la tua creatività grazie alle nuove funzionalità delle fotocamere con intelligenza artificiale e sensore di profondità e alla modalità Cinemagraph. Con l’integrazione di Google Lens3™, la smart camera del moto zplay mette a fuoco mostrando più cose rispetto a quelle percepite dall'occhio, dando la possibilità di cercare oggetti, copiare e tradurre testi4 e mostrare più informazioni sui luoghi di interesse. La modalità Cinemagraph aggiunge un tocco divertente e creativo alle tue foto bloccando un video in un punto preciso e mantenendo una parte dello scatto animato, per una combinazione unica di video e foto. E per ottenere un selfie perfetto, tutto ciò che devi fare è selezionare la modalità ritratto, la fotocamera frontale da 8MP del moto z3 play penserà a tutto il resto.

La performance che cercavi: moto z3 play è perfetto per qualsiasi tipo di giornata con un processore Snapdragon 636 del 30% più veloce e una batteria che garantisce fino a 40 ore di autonomia2 quando si collega un Moto Power Pack. Chattare con Alexa5? Il moto zplay ti assicura un assistente vocale impeccabile - anche in stand-by - con quattro microfoni che riconoscono linguaggio naturale a bassa potenza. Inoltre, il device ottimizza l'input dei comandi vocali per maggiori accuratezza e affidabilità del controllo vocale.

Moto Experiences: moto z3 play mette a disposizione tutte le Moto Experiences che preferisci tra cui Moto Display6 e Moto Actions. Puoi semplificare le interazioni quotidiane e utilizzare semplici gesti per rendere ancora più intuitivo l’utilizzo dello smartphone. Prima di andare a letto, la visualizzazione notturna regola automaticamente lo schermo su toni più caldi per aiutarti a riposare. Desideri scattare una foto? Ruota il polso per attivare la fotocamera. Ti serve luce extra? Scuoti il telefono due volte per accendere la torcia. Fai uno screenshot utilizzando la funzione per screenshot rapido posizionando tre dita sul display.

Pensati per te: personalizza lo smartphone in base alle tue passioni e ai tuoi interessi grazie alla combinazione di moto z3 play + moto mods. Se sei alla ricerca di maggiori potenza o divertimento, i bundle sono perfetti per te.

Disponibilità e prezzi

Il nuovo moto z3 play sarà disponibile in Italia a partire da luglio come moto z3 play Power Edition, insieme al Moto Power Pack.