Marc Jacobs presenta Riley Touchscreen, il suo primo vero smartwatch (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Marc Jacobs presenta Riley Touchscreen, il suo primo vero smartwatch (foto e video)

Marc Jacobs, il noto stilista ed ex-direttore di Louis Vuitton, ha annunciato il lancio di una nuova serie di smartwatch. Già disponeva di una linea di dispositivi smart che però si limitano ad riportare le notifiche del telefono a cui sono collegati. I Riley Touchscreen invece sono dei veri smartwatch, dotati di Wear OS e con display AMOLED da 1,19".

Per quanto non sia specificata la RAM né lo spazio di archiviazione di cui dispone, sappiamo che i Riley Touchscreen sono equipaggiati con Snapdragon Wear 2100 e una batteria che garantisce l'uso fino a 24 ore (anche in questo caso la capienza non è specificata). Al di là delle specifiche l'orologio sfrutta le potenzialità di Google Assistant e permette di controllare la musica in riproduzione oltre che ricevere telefonate e SMS.

Per funzionare completamente deve essere connesso a uno smartphone con Android (minimo 4.4) o iOS (minimo 8.1). Riley Smartwatch è composto di una cassa di metallo e cinturino in silicone e, oltre al touchscreen, ha un pulsante laterale che riproduce la classica corona degli orologi analogici, che permette ulteriori funzioni.

Riley Touchscreen è disponibile in 3 colorazioni: nero, oro rosa con cinturino grigio e oro con cinturino bianco. Esiste poi una quarta variante nera con cristalli e cinturino in pelle - non è chiaro se si tratta di un'edizione speciale - che potete ammirare insieme agli altri 3 nella galleria qui sotto. Vi abbiamo riportato anche le immagini hands-on dal sito scattate dai colleghi di Engadget per farvi avere un'idea più realistica delle sembianze reali. In ogni caso potete ordinare i primi 3 modelli dal sito ufficiale al prezzo di 329€.

Marc Jacobs Riley Touchscreen

Hands-on