App

Il "nuovo" Google feed dello scorso anno arriva finalmente su tablet (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Il "nuovo" Google feed dello scorso anno arriva finalmente su tablet (foto e video)

Mentre su smartphone Google continua a sperimentare grafica e funzioni del feed della sua app omonima, le cose vanno diversamente per i tablet. I dispositivi con schermo grande infatti sono stati dimenticati indietro nel corso degli aggiornamenti e stanno ricevendo solo ora il flusso di notizie ridisegnato e arrivato sui telefoni in autunno.

La novità ha iniziato a diffondersi già a partire dallo scorso mese, ma il rollout è andato a rilento e sembra essere disponibile per tutti gli utenti solo da poco. A dirla tutta però il feed appare diverso a seconda del tablet, come potete vedere dalle immagini in galleria. I Pixel C con il Pixel Launcher infatti mostrano una variante apparsa anche su qualche smartphone, mentre sui tablet che ancora usano Google Now Launcher appare la versione "normale". Per questi ultimi in particolare il feed si apre con uno swipe a destra, come potete vedere dal video qui sotto.

Insomma anche ora che poteva esserci maggiore coerenza si ripropone l'annosa questione della frammentazione. Ma tanto ormai che il mercato dei tablet Android è in costante calo è chiaro a tutti e il fatto che Google se li dimentichi per strada non fa notizia più di tanto.