Overdrop è una delle più belle app meteo mai viste su Android (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Overdrop è una delle più belle app meteo mai viste su Android (foto)

Di app meteo è pieno il Play Store, ma quella che vi proponiamo oggi potrebbe far strabuzzare gli occhi agli amanti del minimalismo e della grafica essenziale. Il suono nome è Overdrop e le immagini che trovate in galleria spiegano più di mille parole.

Sviluppata da brekane, un Senior Member della community XDA, il servizio si presenta con un'interfaccia tanto semplice quanto piacevole da vedere, mostrando subito le informazioni meteo più significative e un disegno in stile minimal inerente alle attuali condizioni del tempo meteorologico.

Scorrendo all'interno della schermata si possono scoprire ulteriori dati su temperatura, pressione, umidità ed altro ancora, tutto corredato da splendide animazioni ed effetti. Tra l'altro, oltre all'interfaccia chiara è presente anche un tema scuro perfetto per gli schermi OLED.

Per adesso Overdrop è ancora in fase beta e risulta come app "non pubblicata" sul Play Store. Nonostante questo è possibile scaricarla dal negozio digitale sfruttando i link che trovate in basso, sia in versione gratuita che in versione Pro, mentre per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata su XDA a questo indirizzo.

Overdrop (Free)

Overdrop (Pro)