MIUI 10 Global Beta debutterà il 7 giugno e sarà cucita su misura dei più recenti smartphone Xiaomi

Il sistema di gesture sarà sempre più il fulcro della nuova esperienza Full Screen di Xiaomi.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
MIUI 10 Global Beta debutterà il 7 giugno e sarà cucita su misura dei più recenti smartphone Xiaomi

Tramite un tweet sul proprio profilo internazionale ufficiale, Xiaomi ha svelato la data relativa al rilascio della versione Global Beta della MIUI 10, ultima iterazione della sua personalizzazione di Android presentata lo scorso 31 maggio sul palco dell'evento dedicato alla famiglia di smartphone Mi8 e a Mi Band 3.

A partire dal 7 giugno, i primi utenti potranno iniziare a testare la beta della versione globale di MIUI 10 sul proprio dispositivo, a patto che sia fra i primi supportati. Nel tweet viene fanno anche esplicito riferimento ad una rinnovata esperienza Full Screen, ennesima riprova – se ce ne fosse ancora bisogno – della volontà del produttore cinese di puntare tutto sui display in 18:9, con cui interagire tramite il sistema di gesture.

LEGGI ANCHE: Oppo Find X verrà presentato al Louvre di Parigi

La MIUI 10 proseguirà dunque sulla strada tracciata dalla versione precedente, continuando ad ottimizzarsi in tal senso. Per tutte le altre novità annunciate da Xiaomi per la sua nuova personalizzazione di Android vi rimandiamo al nostro articolo dedicato, mentre gli utenti più impazienti possono seguire la nostra guida per installare i primi firmware già trapelati.