BlackBerry KEY² si mostra in una serie di render dettagliati a pochi giorni dalla presentazione

Edoardo Carlo Ceretti -

BlackBerry KEY² è il nuovo smartphone dotato di tastiera fisica QWERTY del marchio della mora, in rampa di lancio in vista della presentazione ufficiale fissata per il 7 giugno. Qualche giorno fa, un video teaser ci aveva anticipato le linee estetiche del successore di KEYone, ma ora tocca al solito @evleaks togliere spazio all’immaginazione.

Come potete vedere dai render che trovate nella nostra galleria, KEY² deve molto al suo predecessore in termini di design generale, ma differenze e novità non mancano di certo. Il frontale ad esempio perdere la finitura metallica superiore e la griglia per la capsula auricolare, sostituite da un design molto più tradizionale. Al posteriore, la back cover è una variazione dello stile già adottato per KEYone, ma fa capolino anche la doppia fotocamera, inserita in linee più continue e pulite.

LEGGI ANCHE: Lenovo Z5 ufficiale: che delusione!

Fortunatamente, il jack audio continua a trovare posto, nel taglio superiore del dispositivo, mentre in quello inferiore sono state ridisegnate le feritoie per microfono e altoparlante, anche in questo caso optando per un gusto più tradizionale. Apprezzabile invece il tasto di accensione zigrinato, posto sopra al tasto programmabile, già visto su KEYone. Dunque, un design che non apporta stravolgimenti al gusto della serie, mentre per la componentistica interna ci aspettiamo un cambio di passo, con la vociferata adozione del SoC Snapdragon 660. Il 7 giugno ne sapremo di più.

Fonte: Evan Blass (Twitter) (1), (2)
Blackberry