Nuove voci su Oppo Find X: zoom ottico 5x, 100% di batteria in 15 minuti, riconoscimento facciale 3D e mini-notch? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Nuove voci su Oppo Find X: zoom ottico 5x, 100% di batteria in 15 minuti, riconoscimento facciale 3D e mini-notch? (foto)

Oppo ha stupito un po' tutti con il recente annuncio di voler dare un seguito alla serie Find con il prossimo Find X. Lo smartphone della casa cinese dovrebbe essere un top di gamma e da quello che suggeriscono le voci - assolutamente non confermate - sembrerebbe essere davvero al top!

Basandosi sulle caratteristiche del precedente Oppo Find 7, su dei render (un po' fantasiosi, a dirla tutta) e sul suggestivo teaser presente sul sito ufficiale Oppo stanno circolando diverse voci dalla Cina che riferiscono caratteristiche in grado di competere con Xiaomi Mi8 EE, l'unico smartphone a supportare il riconoscimento facciale tridimensionale oltre all'iPhone X.

Proprio quest'ultima caratteristica dovrebbe essere parte del bagaglio tecnico di Oppo Find X insieme a una doppia fotocamera in grado di offrire uno zoom ottico 5x, capiente batteria da 4,000 mAh con ricarica ultra-rapida in grado di raggiungere il 100% in soli 15 minuti. Completano il quadro il lettore delle impronte al di sotto dello schermo, display da 6,4" risoluzione 2K, Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 256 di archiviazione.

Infine una nota per il notch, anche Oppo sembra non riuscire a resistere alla 'tacca', ma se i render qui sotto si dovessero rivelare reali, si tratterebbe di un notch in versione mini, quasi impercettibile, che non ci dispiacerebbe del tutto. Voi che ne pensate?