Nokia mostra i prototipi di alcuni dei modelli più recenti… più un blocco di alluminio (foto)

Vezio Ceniccola

Se siete amanti del mondo Nokia, o almeno di quello nuovo dell’era HMD Global, sarete certamente molto felici di scoprire i piccoli regali offerti dal profilo Twitter del buon Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD.

Il responsabile della società che sta dietro a Nokia ha pubblicato alcune foto molto particolari, perché ci fanno scoprire alcuni segreti relativi alla produzione dei dispositivi mobili. Le immagini mostrano i prototipi di quelli che sarebbero poi diventati Nokia 1, Nokia 6, Nokia 8 Sirocco e Nokia 8110 4G, alcune dei quali si presentano in uno stato davvero primordiale.

Nokia 1 e Nokia 8110 4G

Iniziando dal celebre banana phone e dal Nokia 1, vediamo alcuni modelli che sembrano realizzati in legno, ma già presentano i segni caratteristici di questi dispositivi, come ad esempio la forma un po’ incurvata dell’8110 o le griglie per gli altoparlanti del Nokia 1.

Nokia 8 Sirocco

Ancora più interessanti le immagini del Nokia 8 Sirocco, presentato in varie fasi dello sviluppo: si parte dal modello in legno, utilizzato praticamente solo per capire le forme dello smartphone, e si prosegue aggiungendo sempre più dettagli, fino ad una forma ormai definitiva.

Inoltre, Juho Sarvikas rivela anche una piccola curiosità su questo dispositivo: nel corso dello sviluppo il nome in codice era “Avenger“, perché “suonava figo“.

LEGGI ANCHE: Nokia 8 si prepara a migliorare i suoi scatti

Nokia 6

Ultimo, ma non ultimo, il prototipo di Nokia 6, affiancato ad un solidissimo blocco di alluminio serie 6000. Anche in questo caso sono chiaramente visibili le forme arrotondate dello smartphone, contrapposte alle spigolosissime angolature del blocco.

Fonte: Juho Sarvikas (Twitter), Fonte 2, Fonte 3