Ecco i nomi in codice dei nuovi smartphone Nokia e Google con Snapdragon 710

L'azienda di Mountain View non ha perso il vizio dei nomi ispirati al mondo ittico
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ecco i nomi in codice dei nuovi smartphone Nokia e Google con Snapdragon 710

Roland Quandt ne sa sempre una più del diavolo, o almeno ne sa molto più di tanti suoi "colleghi" sul conto del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 710. Il noto leaker ha pubblicato un tweet in cui rivela i nomi in codice di due smartphone ancora inediti che dovrebbero montare questo componente, e si tratterebbe di prodotti a marchio Nokia e Google.

Per quanto riguarda l'azienda finlandese, il modello che dovrebbe montare lo Snap 710 si chiama "Phoenix" e potrebbe essere messo in commercio a cavallo tra l'autunno e l'inverno del 2018. Non si hanno informazioni né sulle specifiche né sul nome commerciale del dispositivo, ma dovrebbe comunque essere un terminale di fascia medio-alta.

Ancora meno chiara la situazione dello smartphone con Snap 710 a marchio Google. Per adesso si sa solo il nome in codice, "Bonito", ancora una volta ispirato ad un tipo di pesce, come da tradizione a Mountain View per tutti i Pixel e i Nexus precedenti.

Il nuovo SoC Qualcomm è una vera novità per il settore mobile e, almeno per ora, è stato annunciato ufficialmente solo sul recentissimo Xiaomi Mi8 SE. Vedremo se nel corso delle prossime settimane riusciremo a sapere altre informazioni su questi modelli Google e Nokia, ma siamo abbastanza sicuri che questo chip sarà utilizzato anche su moltri altri smartphone di vari produttori.