Alcuni Nokia 6.1 avrebbero grossi problemi Wi-Fi dopo le patch di maggio: capita anche a voi?

Vincenzo Ronca

Nokia 6.1 è uno degli ultimi ed interessanti smartphone lanciati sul mercato dall’azienda finlandese, controllata da HMD Global. Il device ha convinto sotto molti aspetti ma oggi fa parlare di sé a causa di un problema software abbastanza grave, il quale affligge notevolmente la stabilità della connessione alle reti Wi-Fi.

Il bug è stato riscontrato su alcuni dispositivi che hanno ricevuto l’aggiornamento contenente le patch di sicurezza Android di maggio 2018. Molti utenti hanno segnalato il problema sul forum ufficiale Nokia, lamentando frequenti disconnessioni dalla rete Wi-Fi e ricezione scarsa. Il comune denominatore tra gli utenti citati è proprio l’update con le patch di sicurezza aggiornate a maggio, anche se non accade a tutti gli utenti che hanno effettuato l’aggiornamento in questione.

LEGGI ANCHE: Nokia 6.1, la recensione

Ci si aspetta un fix software alquanto rapido, considerato che stiamo parlando di un device Android One, anche se sospettiamo che non sarà molto semplice scaricarlo se i dispositivi in questione soffrono di problemi alla connessione Wi-Fi. Il consiglio pratico è quello di evitare l’aggiornamento incriminato almeno finché non verrà rilasciato un fix, o di rivolgersi all’assistenza se l’update è già stato effettuato.

Via: XDA