Foto scattate da Xiaomi Mi MIX 2S: un aggiornamento aumenterà la qualità al pari di Mi8 (foto)

Vincenzo Ronca -

Xiaomi si è dimostrata sempre più coinvolta nel mercato degli smartphone, sfornando prodotti sempre interessanti sia dal punto di vista hardware che economico. Oggi parliamo di due degli ultimi smartphone presentati dall’azienda cinese: Xiaomi Mi MIX 2S riceverà un aggiornamento al software di gestione della fotocamera che aumenterà la qualità degli scatti al pari di quanto visto con Xiaomi Mi8.

L’ultimo device presentato da Xiaomi ha stupito per la resa del suo comparto fotografico, almeno stando al giudizio espresso da DxoMark, una delle voci più autorevoli in questo ambito. I due smartphone citati condividono il doppio sensore fotografico posteriore, un Sony IMX363 da 12 MP con apertura focale f/1.8 e pertanto Mi MIX 2S potrebbe raggiungere gli stessi risultati di Mi8, se venisse implementato lo stesso firmware di gestione della fotocamera.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 vs Xiaomi Mi MIX 2S, il confronto

Non sappiamo quando verrà rilasciato questo aggiornamento ma il CEO di Xiaomi Lei Jun ci assicura che avverrà, come potete leggere anche dal post su Weibo riportato in galleria. In questo modo anche Mi MIX 2S potrebbe scalare virtualmente la classifica di DxoMark affiancandosi a Mi8, superando smartphone del calibro iPhone X in termini di qualità fotografica.

Via: Gizchina