Oppo rivela il nome Find X: notch e tripla fotocamera per il nuovo top gamma? (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Oppo rivela il nome Find X: notch e tripla fotocamera per il nuovo top gamma? (foto)

La linea di smartphone Find a marchio Oppo si prepara a fare il suo ritorno sui mercati mondiali, e tutto questo grazie al nuovissimo Oppo Find X. Di questo modello non si hanno ancora notizie certe, ma il nome è già stato annunciato ufficialmente dalla società cinese grazie ad un poster pubblicato su Weibo.

Secondo alcune fonti, questo misterioso modello X potrebbe essere lo smartphone trapelato in alcune immagini nelle scorse settimane, identificato dai rumor come un vero top gamma. Il design di questo dispositivo presenta un evidente notch sulla parte superiore del display e una configurazione a tripla fotocamera sulla parte posteriore, una delle quali potrebbe avere un'ottica con zoom 5x.

Inoltre, la mancanza del lettore impronte sul retro suggerisce la presenza di un sensore integrato direttamente sotto al display, forse unito anche ad una tecnologia di riconoscimento facciale. Altre notizie sulle caratteristiche tecniche parlano di una ricarica super veloce in soli 15 minuti e del supporto alla connettività 5G, forse un po' prematuro per un prodotto del 2018.

Per adesso non si hanno informazioni né sulla possibile data di presentazione né sull'eventuale fascia di prezzo in cui sarà lanciato. Probabilmente il nuovo Find X sarà un top gamma capace di sfidare ad armi pari il recente Xiaomi Mi8, ma per verificarlo dovremo attendere qualche conferma ulteriore da parte dell'azienda.

Via: Gizmochina
Fonte: Oppo (Weibo)