App

Da ora potrete tenere sottocchio i vostri figli su Microsoft Launcher e Edge ed usare meglio le app Office (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Da ora potrete tenere sottocchio i vostri figli su Microsoft Launcher e Edge ed usare meglio le app Office (foto)

Nelle ultime ore Microsoft ha dato sfogo alla sua voglia di aggiornamenti proponendo nuove versioni per moltissime delle su app Android. I cambiamenti più importanti sono dedicati ai nuovi controlli parentali inclusi in Microsoft Launcher e Microsoft Edge, ma ci sono novità interessanti anche per le app della piattaforma Office.

Novità per le beta delle app Office

Le app di Word, Excel, PowerPoint e Outlook per Android hanno ricevuto nuove versioni nel canale Insider, ovvero quello dedicato alle versioni beta sperimentali. Le novità più interessanti riguardano PowerPoint, che ora permette di scegliere il colore dei link e di avviare presentazioni su grande schermo direttamente dallo smartphone.

Inoltre, su Outlook è disponibile un nuovo widget Calendario, si può impostare una cartella preferiti a scelta ed è possibile bloccare i link esterni nelle email.

Controlli parentali per Launcher e Edge

La nuova funzione per il controllo dei contenuti sul launcher e sul browser di Microsoft permette ai genitori di monitorare dove sono e cosa fanno i propri pargoli.

Sul feed di Microsoft Launcher appariranno le informazioni sull'attività degli utenti che appatengono al gruppo famiglia e la loro posizione geografica, se hanno attiva la geolocalizzazione.

Per quanto riguarda Edge, invece, è disponibile una nuova funzione per bloccare determinati siti per determinati utenti del gruppo famiglia, in modo da evitare che i bambini possano navigare su contenuti non sicuri.

[embed]https://blogs.windows.com/uploads/mswbprod/sites/2/2018/05/2e29ecde37a3cfab3b9b839d564b4338.gif[/embed]

Fonte: Windows