Lenovo Z5 mostra che per massimizzare lo schermo non serve alcun notch (foto)

Nicola Ligas

In un anno un po’ “pigro”, nel quale la maggior parte dei produttori Android hanno scelto la strada del notch per massimizzare la superficie di schermo a disposizione, Lenovo si discosta dal gregge, e lo fa con stile.

Lenovo Z5, atteso per la prossima settimana, segue la via tracciata dal primo Mi MIX, ovvero bordi azzerati lateralmente e sopra, e fotocamera frontale spostata in basso. Non sarà praticissima quest’ultima, ma in fondo basta ruotare il telefono di 180° e il problema è risolto. E poi diciamocela tutta: il notch è un elemento così peculiare, che fare sembrare gli smartphone un po’ tutti uguali. Questo Z5 invece almeno è originale, ed anche più bello a vedersi.

Si tratta di un giudizio sommario e basato sui render che vedete qui sotto; dal vivo le cose potrebbero cambiare, ammesso poi che si tratti di render affidabili. In ogni caso il lancio è atteso per martedì 5 giugno, quindi lo scopriremo a breve, anche se difficilmente vedremo in Italia questo smartphone. Voi cosa ne pensate: meglio con o senza notch?

Via: TechNavvi