App

Chrome 67 s'ispira ad Android P: nuova schermata schede aperte in orizzontale (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Chrome 67 s'ispira ad Android P: nuova schermata schede aperte in orizzontale (foto)

Il nuovo browser Google Chrome 67 è arrivato anche su Android, dopo essere già sbarcato su desktop nelle ore precedenti. Questa versione dell'app porta con sé piccole novità dal punto di vista grafico, ma per scovarle dovrete metterci un pochino d'impegno in più rispetto al solito.

Infatti, oltre al supporto per le API WebXR Device e Generic Sensor già disponibile anche per la versione desktop, con questo aggiornamento è stata introdotta una nuova pagina delle schede aperte, nel quale le pagine sono ordinate in orizzontale invece che in verticale come normalmente accade sul browser.

Il nuovo stile ricorda il menu app recenti di Android P, anch'esso trasformato in orizzontale, cosa che potrebbe essere segno di un apposito adattamento di tutto il sistema Google. Per attivare la nuova schermata è necessario abilitare l'apposito flag, incollando la stringa che trovate qui di seguito nella barra degli indirizzi dell'app:

 chrome://flags/#enable-horizontal-tab-switcher

Anche sulla versione per Android sono state aggiornate le favicon di varie sezioni del browser, come ad esempio quella della pagina flag, che ora presenta uno stile più moderno e colorato.

Per provare tutte le novità della nuova versione, vi basta scaricare gratuitamente l'app di Chrome dai link che trovate qui in basso.

Download Google Chrome 67.0.3396.68 (APKMirror)

Via: 9to5Google
Fonte: Google