Xperia XZ2 e XZ2 Compact hanno già il supporto alle ultime novità di Google Lens (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Xperia XZ2 e XZ2 Compact hanno già il supporto alle ultime novità di Google Lens (foto)

Sony non perde mai tempo quando si tratta di aggiornamenti, almeno per quanto riguarda i suoi top gamma. Proprio per questo, la società nipponica ha deciso di rilasciare nuovi firmware per Xperia XZ2 e XZ2 Compact, abilitando l'app fotocamera di questi dispositivi alle ultime novità introdotte su Google Lens.

Tale funzionalità era sinora riservata solo ad XZ2 Premium, ma da oggi diventa prerogativa di tutta la gamma XZ2. Accedendo all'app fotocamera dei nuovi smartphone Sony, sarà ora possibile sfruttare direttamente le funzioni di riconoscimento visuale di Lens per interagire col mondo che ci circonda in maniera totalmente nuova.

Ad esempio, è possibile identificare i luoghi o gli oggetti che vediamo sullo schermo, tradurre il testo al volo, aggiungere eventi al proprio calendario e tanto altro ancora. Ne abbiamo parlato approfonditamente in alcuni articoli in precedenza, come ad esempio questo.

Il nuovo aggiornamento per Xperia XZ2 e XZ2 Compact è già in arrivo in tutto il mondo, dunque dovrebbe arrivare anche agli utenti italiani nei prossimi giorni.

Dopo averlo installato sarà sufficiente aprire l'app fotocamera per accedere direttamente a Google Lens, configurato con il vostro usuale account Google.

Fonte: Sony