"Le mie app e i miei giochi" dovrebbe mostrare anche possibili eventi (dei giochi e delle app)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
"Le mie app e i miei giochi" dovrebbe mostrare anche possibili eventi (dei giochi e delle app)

La pagina "Le mie app e i miei giochi" del Play Store per Android si arricchisce di una nuova funzione. Oltre a mostrarci se Google Play Protect avesse rilevato delle minacce, ed oltre a permetterci di controllare se ci fossero aggiornamenti per le nostre app, a metà tra queste due opzioni potrebbe apparire una nuova scheda, relativa ad eventuali eventi di app e giochi (assai più probabili i secondi).

In pratica avrete un piccolo riquadro, un po' come quelli presenti più in basso e relativi agli aggiornamenti, che mostrerà un breve riassunto dell'evento in questione, affiancato dal tasto "apri" per avviarlo. Nell'esempio qui sotto, il gioco Fire Emblem Heroes ha un "summoning event" cui invita i suoi giocatori a partecipare.

Non sappiamo quanto sia diffusa al momento questa opzione, che probabilmente sarà l'ennesimo A/B Testing. Di per sé non ci sembra male, ma rischia di appesantire un po' una pagina già ricca di contenuti, ma tutto dipenderà anche dalla frequenza e dal numero degli eventi.

Staremo a vedere, ma nel frattempo fateci sapere se anche nel vostro Play Store aveste mai visto nulla di simile.