Il nuovo accessorio ufficiale di LG G7 potrebbe essere una cassettina di legno (foto)

Vezio Ceniccola

Una delle caratteristiche tecniche più peculiari di LG G7 ThinQ è la capacità di aumentare la sua già buona qualità audio quando viene appoggiato su una superfie. E sarà forse proprio per sfruttare questa particolarità che LG potrebbe presto lanciare un nuovo accessorio ufficiale per il suo top gamma, chiamato Boombox Sound Booster.

Di cosa stiamo parlando? Di una piccola cassa in legno, quella che potete vedere nelle immagini in galleria. Secondo una fonte affidabile vicina alla società coreana, questo strano dispositivo potrebbe essere molto utili per gli amanti della musica possessori di un G7, visto che ne amplifica le qualità audio.

Il gadget sarebbe stato realizzato come una vera e propria cassa di risonanza, simile a quella visibile su una chitarra. L’interno dell’oggetto è vuto e agisce come un amplificatore passivo: in questo modo è in grado di aumentare il volume e la potenza dei bassi per i contenuti audio riprodotti dalle casse di G7.

Questo, in poche parole, dovrebbe essere tutto il potenziale dell’accessorio, visto che non sembrano presenti né un connettore per l’alimentazione né altre connessioni. C’è solo legno.

LEGGI ANCHE: LG G7 ThinQ, la recensione

Ovviamente queste informazioni non sono state ancora ufficializzate dalla casa coreana, dunque non sappiamo se il nuovo Boombox Sound Booster arriverà realmente sul mercato. La cosa, comunque, potrebbe essere meno strana del previsto, soprattutto se la cassa in legno si presentasse con un costo molto basso.

Trattandosi di un semplice oggetto che fa da cassa di risonanza, probabilmente potrebbe essere utilizzato anche con altri dispositivi. Magari in questo caso non assicurerebbe la stessa qualità audio che può offrire LG G7, ma sarebbe comunque un oggettino simpatico da tenere in casa.

Fonte: Android Headlines