L'app Hype di Banca Sella porta i pagamenti tramite NFC su Android (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app Hype di Banca Sella porta i pagamenti tramite NFC su Android (foto)

Buonissime notizie per chi possiede una carta Hype: l'ultimo aggiornamento dell'app introduce la possibilità di pagare tramite NFC su tutti gli smartphone Android. La nuova versione dell'applicazione si sta diffondendo da qualche giorno, trovate comunque il badge a fine articolo per scaricarla dal Play Store.

Ora potrete pagare ovunque ci sia un POS contactless semplicemente avvicinando il vostro dispositivo. Nel caso in cui sia dotato di lettore di impronte digitali, vi basterà un tocco e voilà. La funzione può essere abilitata sull'app stessa dopo avere effettuato l'aggiornamento.

Per chi conoscesse ancora Hype si tratta di una carta ricaricabile fornita da Banca Sella. Disponibile a scelta come carta solo virtuale o anche fisica, è totalmente gratuita nella versione "Start", mentre quella "Plus" costa 12€ all'anno e ha dei limiti di ricarica e spesa più elevati. La carta è dotata di un IBAN tramite cui può essere ricaricata, per cui in pratica funziona come un vero e proprio conto corrente.

In più può essere bloccata e sbloccata autonomamente attraverso un semplice pulsante.

Infine vi facciamo presente che la carta può essere attivata da chiunque abbia almeno 12 anni. Se foste interessati vi lasciamo il link per la richiesta: se userete il codice GIFT10 otterrete 10€ di credito gratis direttamente su HYPE.

Via: GizBlog
Fonte: Hype