App

EasyJoin è una validissima alternativa a Pushbullet e Join per la gestione remota dei propri dispositivi (foto e video)

Condividere file, inviare SMS, rispondere alle telefonate, tutto senza connessione Internet o collegamenti USB
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
EasyJoin è una validissima alternativa a Pushbullet e Join per la gestione remota dei propri dispositivi (foto e video)

Tanta gente (tra cui il sottoscritto) quando deve trasferire qualcosa dallo smartphone al PC manda un'email a se stessi, la soluzione più pratica e rapida, inconsapevoli del fatto che esistono applicazioni che permettono di farlo più semplicemente e offrono molto altro. Negli anni passati Pushbullet è stata la più popolare prima che venisse limitata la funzionalità per gli account gratuiti. Join allora si è presentato come una valida alternativa.

Ma su tutti spicca EasyJoin: un'app che ha versioni native per Android, Windows, Linux, macOS, add-on per Chrome, Firefox e Opera e che offre le stesse funzioni delle due precedenti e altre in più. In dettaglio permette di condividere singoli file, intere cartelle o semplici link, inviare SMS e rispondere alle telefonate dal PC o tablet e creare un hotspot personale. Tutte le operazioni sono criptate end-to-end e vengono svolte senza connessione Internet, è sufficiente che i dispositivi siano connessi alla stessa rete.

Se anche voi volete provare EasyJoin, disponibile gratuitamente e in una versione a pagamento, potete usare i badge qui sotto. Vi lasciamo alle immagini e al video per illustrarvi più velocemente le potenzialità dell'app.

EasyJoin Essential

EasyJoin Pro