Archos offre 3 mesi di streaming musicale gratis su Qobuz a tutti i suoi utenti

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Archos offre 3 mesi di streaming musicale gratis su Qobuz a tutti i suoi utenti

Archos ha annunciato la partnership con Qobuz, un servizio per lo streaming musicale di alta qualità, per tutti i suoi clienti vecchi e nuovi. Chiunque infatti possegga uno smartphone o tablet della casa francese con Android 6 (Marshmallow), 7 (Nougat) o 8 (Oreo) o ne acquisti uno nuovo, potrà accedere gratuitamente alla piattaforma musicale per 3 mesi.

L'iniziativa è valida fino al 31 dicembre e qui potete trovare maggiori dettagli. Per ascoltare la musica i possessori di un dispositivo Archos dovranno scaricare l'app di Qobuz, mentre i nuovi acquirenti la troveranno già preinstallata. Sarà poi necessario registrarsi sul sito usando il numero di serie dello smartphone o del tablet.

Per chi non lo conoscesse, Qobuz è un servizio di streaming musicale con oltre 40 milioni di titoli in qualità CD (FLAC 16 bit 44 kHz) e 1 milione in alta risoluzione (24 bit 192 kHz). Tutti i pezzi sono disponibili per l'ascolto online o il download su richiesta. Inoltre Qobuz mette a disposizione una serie di contenuti editoriali originali (recensioni, biografie e fotografie di musicisti, articoli introduttivi alle discografie, artwork, ecc.

). Il servizio è pensato anche per i più piccoli, infatti offre una vasta scelta di filastrocche, canzoncine e risvegli musicali.