Samsung sta introducendo la possibilità di registrare le telefonate sui Galaxy S9 (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung sta introducendo la possibilità di registrare le telefonate sui Galaxy S9 (foto)

Diversi utenti hanno notato che l'ultimo aggiornamento del firmware di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ ha introdotto la possibilità di registrare le telefonate direttamente nell'app Telefono. Come potete vedere dalla schermata a fine articolo oltre alle solite voci per il vivavoce, tastierino e mute è apparso un pulsante per la registrazione con il contatore che si affianca in alto a sinistra alla durata della chiamata.

Le versioni del firmware riportano i codici G960FXXU1BRE5 (che risolve anche il problema dei toni scuri nei video) e G965FXXU1BRE3 e i paesi coinvolti comprendono Russia, Svizzera, Spagna, Romania, Olanda e Regno Unito. Non abbiamo notizia dell'arrivo della novità in italia e siamo scettici che possa effettivamente avvenire, ma fateci sapere nelle note se l'avete ricevuta.

La registrazione di una telefonata infatti è illegale o comunque fortemente regolamentata in diversi paesi. Alcuni, come la California o la Germania, richiedono obbligatoriamente un consenso espresso da tutte e due le parti.

Tra le varie cose, Android P potrebbe implementare una soluzione in questo senso.