Samsung sta introducendo la possibilità di registrare le telefonate sui Galaxy S9 (foto)

Roberto Artigiani

Diversi utenti hanno notato che l’ultimo aggiornamento del firmware di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ ha introdotto la possibilità di registrare le telefonate direttamente nell’app Telefono. Come potete vedere dalla schermata a fine articolo oltre alle solite voci per il vivavoce, tastierino e mute è apparso un pulsante per la registrazione con il contatore che si affianca in alto a sinistra alla durata della chiamata.

Le versioni del firmware riportano i codici G960FXXU1BRE5 (che risolve anche il problema dei toni scuri nei video) e G965FXXU1BRE3 e i paesi coinvolti comprendono Russia, Svizzera, Spagna, Romania, Olanda e Regno Unito. Non abbiamo notizia dell’arrivo della novità in italia e siamo scettici che possa effettivamente avvenire, ma fateci sapere nelle note se l’avete ricevuta.

LEGGI ANCHE: Patch di sicurezza di maggio per Galaxy S9 e S9+

La registrazione di una telefonata infatti è illegale o comunque fortemente regolamentata in diversi paesi. Alcuni, come la California o la Germania, richiedono obbligatoriamente un consenso espresso da tutte e due le parti. Tra le varie cose, Android P potrebbe implementare una soluzione in questo senso.

Via: XDA Developers, Reddit