OnePlus 6: il prossimo aggiornamento sistemerà un po' di bug, ma intanto il suo face unlock si fa battere da una foto (video)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
OnePlus 6: il prossimo aggiornamento sistemerà un po' di bug, ma intanto il suo face unlock si fa battere da una foto (video)

OnePlus è sempre stata un'azienda molto a contatto con i propri utenti, andando ad ascoltare i loro feedback e cercando di sistemare i problemi (o bug) rilevati dai propri clienti. Acquirenti di OnePlus 6 preparatevi dunque, perché da questi feedback sta per arrivare un bel aggiornamento con bugfix.

Come possiamo saperlo in anteprima? Il tutto nasce da un post di FAQ che possiamo trovare nel forum di OnePlus. Questo post, curato da un membro dello staff, è stato aggiornato ieri, e contiene tante piccole domande e risposte che fanno riferimento al prossimo aggiornamento.

In particolare vengono citati i "tre puntini sulla status bar" (che verranno rimossi), la percentuale (che verrà aggiunta) della batteria nell'icona corrispondente, la modalità non disturbare programmata (che verrà aggiunta), il volume delle notifiche e chiamate basso, autofocus e suoni. Tutti questi punti verranno sistemati nel prossimo aggiornamento (che non sappiamo quando arriverà).

Nel frattempo, il Face Unlock di OnePlus 6 è stato "fregato".

Un utente ha stampato una foto del proprio volto e la ha posta davanti al sensore del telefono: dopo qualche tentativo andato a vuoto, OnePlus 6 si è sbloccato.

Questa notizia non dovrebbe stupire: per incrementare la sicurezza del tipo di sblocco Apple usa un sensore 3D per la scansione del volto, e Samsung usa un lettore delle iridi. Ribadiamo dunque che un "semplice" face unlock ottenuto tramite fotocamera frontale (che sia di OnePlus o di qualsiasi altro produttore) non sarà mai sicuro quanto un hardware dedicato. Vi consigliamo dunque di utilizzare sempre sistemi di sblocco più sicuri (come il lettore di impronte).

OnePlus 6

OnePlus 6

  • Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2280 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 GB
  • Batteria 3300 mAh
  • Android 8.1 Oreo