OnePlus 6 messo alla prova da OnePlus in un blind test fotografico, ma non se l’è cavata proprio bene (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Sconfitto in 3 categorie su 4 da rivali molto quotati (e ben più costosi): autogol oppure prova che il divario sia ormai quasi colmato?

Sin dalla sua genesi, è noto il rapporto diretto e privilegiato che OnePlus ha instaurato con la sua base di fan, spesso interpellati per migliorare software e hardware dei dispositivi commercializzati. Questa volta, il produttore cinese ha ostentato sicurezza mettendo alla prova OnePlus 6 in un blind test fotografico proposto ai suoi utenti, in cui il suo nuovo gioiello si è trovato a fronteggiare mostri sacri del calibro di Google Pixel 2, Samsung Galaxy S9 e iPhone X. Ma i risultati non le hanno dato del tutto dato ragione.

OnePlus 6 è infatti risultato vincitore, secondo l’opinione degli utenti stessi, soltanto in una categoria sulle quattro proposte. In particolare, il top di gamma di OnePlus ha primeggiato nei ritratti in condizioni di bassa luminosità ambientale, raccogliendo il 46% delle preferenze. La musica però ha iniziato a cambiare quando si è passati ad un paesaggio in condizioni di luminosità ottimale, categoria in cui OnePlus 6 si è visto sopravanzare da iPhone X, ma riuscendo a mettersi alle spalle Pixel 2 e Galaxy S9.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 nelle mani di un fotografo: il nostro test

Anche per i paesaggi notturni OnePlus 6 si è dovuto accontentare del secondo posto, questa volta dietro a Pixel 2, mentre è scivolato al terzo posto, dietro a Galaxy S9 e Pixel 2, per quanto riguarda i ritratti diurni. OnePlus 6 ha dunque dimostrato di aver ancora qualcosa da imparare dai top di gamma più blasonati per quanto concerne la qualità fotografica, tuttavia – considerando specialmente la grande differenza fra i prezzi di listino – ha anche confermato di rappresentare un’eccellente alternativa e senza dubbio il miglior compromesso fra prezzo e qualità sul mercato. Qui sotto in galleria trovate gli scatti e i relativi risultati.

Via: GSM ArenaFonte: Forum OnePlus