L’ultimo aggiornamento risolve un altro “problemino” dei Samsung Galaxy S9 e S9+

Roberto Artigiani

Sin dal lancio la coppia di Galaxy S9 e S9+ è stata affetta da svariate problematiche di piccola entità ma piuttosto fastidiose che intaccavano particolarmente l’esperienza utente e hanno indispettito più di un acquirente. Le più rilevanti hanno riguardato la stabilità delle telefonate e una cattiva visualizzazione dei toni scuri nei video. Il primo è stato risolto a inizio mese, mente il secondo è parte ufficiosa dell’aggiornamento attualmente in corso.

Samsung non ha effettuato una comunicazione ufficiale probabilmente perché non ha mai riconosciuto il problema, ma la notizia si sta diffondendo in rete e sul forum di assistenza ufficiale. La questione riguarda la visualizzazione inaccurata o errata dei toni scuri nei video che causa immagini sgranate o pixelate o la comparsa di blocchi neri estremamente evidenti anche a uno sguardo superficiale.

LEGGI ANCHE: Patch di sicurezza di maggio per S9 e S9+

Il firmware che risolve la questione è riconoscibile dal codice che può essere XXU1BRE5 oppure XXS1ARE6 a seconda del mercato. Teniamo a precisare che Samsung non ha pubblicato un calendario degli aggiornamenti e non sappiamo se questo verrà distribuito in tutti i paesi. Nel caso non doveste riceverlo con l’ultimo update, c’è la speranza che la risoluzione avvenga con il successivo.

Via: SamMobileFonte: Samsung