L'ultima versione di Google Maps vi fa ricercare tra le recensioni (foto e download apk)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'ultima versione di Google Maps vi fa ricercare tra le recensioni (foto e download apk)

La maggior parte delle persone si affida a Tripadvisor o Yelp quando è in cerca di recensioni per un locale o di giudizi su un monumento o un altro luogo di interesse. Tuttavia negli anni Google ha costruito un non trascurabile archivio di recensioni attraverso quella che probabilmente è la sua app più popolare: Maps.

Con l'aggiornamento che si sta diffondendo in queste ore, l'applicazione raggiunge la versione 9.78.1 e implementa la possibilità di effettuare ricerche tra le recensioni. Basta aprire una scheda, andare nel tab "Recensioni" e scendere un po', troverete così il classico search-box con cui cercare un termine qualsiasi.

La funzione risulta sicuramente molto comoda, visto che finora non c'era modo di destreggiarsi tra i giudizi di un determinato locale. Effettivamente, trattandosi di Google il motore di ricerca per eccellenza, è strano che non fosse già presente. In ogni caso la novità è stata introdotta sia per Android che per iOS e, se non aveste già ricevuto l'aggiornamento, potete scaricarlo dal link qui sotto.

Download Google Maps 9.78.1 - APK Mirror