Il notch dei Pixel 3 sarà probabilmente a marchio LG

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il notch dei Pixel 3 sarà probabilmente a marchio LG

Secondo quanto riportato da media coreani, LG Display fornirà i pannelli OLED con notch che Google utilizzerà nei Pixel 3, o quantomeno nella variante XL.

Una anonima fonte interna avrebbe infatti dichiarato: "abbiamo mantenuto stretti rapporti con Google ed il volume di quest'anno non sarà molto diverso dal precedente". Se ben ricordate, anche il contestato schermo di Pixel 2 XL fu infatti realizzato da LG Display, quindi l'ipotesi che sia sempre l'azienda coreana a realizzare anche quello del nuovo modello non è così remota. Allo stesso tempo, essendo appunto una deduzione apparentemente logica, potrebbe non essere niente di più questo.

In attesa però di smentite concrete, sembra sempre più certo che almeno uno dei Pixel 3 avrà il notch, e molto probabilmente sarà appunto il (carissimo) modello XL. Sinceramente avremmo preferito qualcosa di più originale, anche azzardato, da parte di Google, piuttosto che l'ennesimo smartphone con tacca, immaginato nei render qui sopra, ma magari ci stupirà.