Quanto è impermeabile OnePlus 6? Scopritelo in questo teardown! (video)

Vezio Ceniccola

Il solito Zack del canale YouTube JerryRigEverything torna ad occuparsi del nuovo OnePlus 6 dedicandogli un teardown con tutte le attenzioni del caso. In particolare, il focus dello smontaggio è puntato sulla questione impermeabilità: quanto è davvero resistente all’acqua il nuovo top gamma OnePlus?

Bisogna infatti ricordare che, sebbene l’azienda cinese abbia indicato che il suo dispositivo è dotato di protezione contro l’acqua, OnePlus 6 non ha alcuna certificazione IP, dunque è difficile stabilire il suo grado di resistenza ai liquidi.

Zack ha smontato pezzo per pezzo lo smartphone, trovando alcuni elementi degni di attenzione. Ad esempio, il carrellino delle SIM presenta meno protezione all’impermeabilità di quanto non succeda per i più recenti iPhone o Samsung, mentre sia altri fori come quello del jack audio, dell’altoparlante frontale, dello speaker inferiore o della porta USB sono meglio ottimizzati contro l’ingresso di acqua attraverso filtri o elastici di gomma.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6, la recensione

Secondo lo youtuber, insomma, si tratta di un’ottimizzazione per l’impermeabilità davvero buona, all’altezza degli altri dispositivi certificati IP67, ed anche il resto della qualità costruttiva non è da meno. Per vedere con i vostri occhi cosa c’è all’interno di OnePlus 6, non dovete far altro che avviare il video che trovate qui di seguito.