OnePlus 6, 5 e 5T possono attivare l’Always on Display grazie a questo modulo Magisk

Vezio Ceniccola Per utilizzare il modulo è però necessario avere i permessi di root

Nei giorni scorsi vi abbiamo segnalato la strana sparizione della funzionalità Always on sull’Ambient Display per OnePlus 6, non più disponibile già dopo uno dei primi aggiornamenti del dispositivo. La questione non è andata proprio giù agli sviluppatori della community XDA, che si sono messi al lavoro ed hanno trovato il modo di abilitarla non solo per l’ultimo top gamma ma anche per OnePlus 5 e 5T!

Come spesso accade, per poter mettere in pratica questa magia è necessario utilizzare un apposito modulo di Magisk, dunque bisogna avere i permessi di root attivi. Se siete appassionati di modding e avete già sbloccato questi permessi, non vi resta che scaricare il modulo, installarlo con l’app Magisk Manager, riavviare il dispositivo e abilitare l’opzione always on nelle impostazioni della sezione Schermo ambient.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6, la recensione

Si tratta di una procedura semplice, ma consigliata comunque solo agli esperti di modding, soprattutto per quanto riguarda i prerequisiti necessari. Per maggiori informazioni a riguardo e per scaricare il modulo, potete fare riferimento all’apposito thread su XDA disponibile a questo indirizzo.

Via: XDA Developers