Motorola One Power spunta a sorpresa: notch, chin, dual-cam, Android One ma senza logo "Moto"?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Motorola One Power spunta a sorpresa: notch, chin, dual-cam, Android One ma senza logo "Moto"?

Un nuovo smartphone a marchio Motorola è appena spuntato in un inedito render, ma sta già facendo molto parlare di sé. Il motivo? Ha il notch, ha il chin, ha una dual-cam, ha Android One e, soprattutto, non si chiama Moto. Il suo nome è infatti Motorola One Power, ed ecco cosa sappiamo sinora sul suo conto.

Prima di tutto colpisce il design generale. La scocca sembra realizzata interamente in metallo e presenta sulla parte posteriore una dual-cam in stile iPhone X, il logo Android One e il lettore per le impronte digitali, proprio sotto al logo della casa alata. Le novità più interessanti si trovano però sul fronte: le linee del display borderless non solo esaltano il notch sulla parte superiore, ma mettono in evidenza anche il chin inferiore, sul quale è posto il marchio Motorola in tutta la sua estensione.

La questione del nome non va sottovalutata, perché questo nuovo One Power potrebbe essere il primo a non appartenere alla serie Moto by Lenovo.

In questo caso, infatti, il render indica solo il marchio Motorola, dunque è possibile che l'azienda proprietaria voglia rinverdire i fasti di questo storico brand rimettendolo più in evidenza.

Come già detto, il sistema operativo utilizzato dovrebbe essere Android One, versione non personalizzata dal produttore che era già stata utilizzata anche per il vecchio Moto X4. Per questo motivo si potrebbe pensare che questo One Power sia una versione rivista e corretta del già avvistato Moto X5, ma le differenze tra i due dispositivi sono ben marcate.

Per adesso non si hanno informazioni né sull'hardware interno né sul prezzo di listino, ma è probabile che questo modello possa arrivare ufficialmente in vendita negli USA e in altre regioni del mondo, magari anche in Europa.

A mancare sono anche le indicazioni su una possibile data di presentazione ufficiale: difficilmente avremo maggiori informazioni il prossimo 6 giugno, giorno del lancio del nuovo Moto Z3 Play, anche se in questi casi non è mai detta l'ultima parola.