Google Assistant non sa più rispondere a "cosa c'è sul mio schermo?": avete anche voi questo bug? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Assistant non sa più rispondere a "cosa c'è sul mio schermo?": avete anche voi questo bug? (foto)

Se da un lato Google Lens in italiano si sta diffondendo sempre di più diffondendo sugli smartphone nostrani, dall'altro sembra che Assistant sia in queste ore afflitto da un nuovo bug, che impedisce alla funzione, un tempo conosciuta con il nome di Now on Tap, di funzionare correttamente.

Si tratta del comando Cosa c'è sul mio schermo? che appare in prima funzione non appena richiamiamo Assistant tramite la pressione prolungata del tasto home e che consiste nella scansione della schermata mostrata dal nostro smartphone, al fine di regalarci informazioni preziose su ciò che gli algoritmi di Google sono in grado di riconoscervi. Al momento però, il risultato è sempre lo stesso, qualsiasi schermata gli si dia in pasto: Non è stato trovato niente sullo schermo.

Su Reddit sono già numerose le segnalazioni di utenti che stanno manifestando questo problema ed effettivamente anche Assistant su alcuni dei nostri smartphone non è più in grado di decifrare le schermate.

Gli utenti che non utilizzano la funzione abitualmente potrebbero non esserne nemmeno accorti, ma per chi invece fosse solito farci affidamento, si tratta di una noia non da poco. Attualmente sembra che nemmeno cancellare dati e cache dell'app Google, o installare una versione beta, sortisca alcun effetto. Sarà quindi necessario attendere che Big G si faccia carico del problema e lo risolva in tempi brevi.

Fonte: Reddit (1), (2)